Napolitano presidente, epifani: grande soddisfazione. un uomo del mezzogiorno

Napolitano Presidente, Epifani: grande soddisfazione. Un uomo del Mezzogiorno
2006-05-10

Legato alla condizione del lavoro ed alla sua dignità
“A nome mio e di tutta la Cgil esprimo grande soddisfazione per l’elezione di Giorgio Napolitano a Presidente della Repubblica – è quanto afferma in una dichiarazione il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani - . Con questa scelta sale al Quirinale una figura di indiscusso prestigio, rigore e alto profilo istituzionale, un uomo del Mezzogiorno, da sempre legato e attento alla condizione del mondo del lavoro ed alla sua dignità.
In tutta la sua storia politica, nei suoi interventi, voglio ricordare anche il contributo portato all’apertura delle celebrazioni del Centenario della Cgil, Giorgio Napolitano ha confermato una visione molto coerente con i valori ed i principi contenuti nella prima parte della nostra Costituzione, a partire dal suo primo articolo.
Con lui, il mondo del lavoro avrà un importante punto di riferimento al Quirinale. La stessa cosa che era avvenuta con la Presidenza di Carlo Azeglio Campi, al quale la Cgil esprime il ringraziamento per l’equilibrio e la capacità con cui ha svolto la sua importante funzione istituzionale ed al quale rinnova la propria grande stima – conclude Epifani”.

Link: www.cgil.it
Fonte: CGIL