Sciopero servizi pubblici di navigazione. dichiarazione di franco giuffrida – segretario regionale cgil lombardia


COMUNICATO

dichiarazione di Franco Giuffrida – Segretario Regionale CGIL Lombardia



Domani 21 marzo i lavoratori dei servizi pubblici di navigazione dei laghi Maggiore, di Garda e di Como effettueranno uno sciopero di otto ore e manifesteranno davanti al Palazzo della Regione con un presidio dalle ore 10.30 alle 14.00.

I lavoratori dei laghi si fermeranno per protestare contro i tagli dell’ultima finanziaria che produrrà inevitabilmente diminuzione delle corse della navigazione e una riduzione degli occupati nel settore.

Questo significa mettere in discussione l’economia basata sul settore turistico dei tre laghi e il libero muoversi dei cittadini.

Il sindacato non accetterà una tale situazione e chiede in primo luogo al Governo e alle Regioni di pertinenza di intervenire per rimuovere il pesante taglio alle risorse finanziarie per la gestione del servizio locale.

La Giunta della Regione Lombardia sollecitata diverse volte a promuovere un incontro ha evitato il confronto dimostrando poca attenzione e scarsa disponibilità alla soluzione del problema.

I laghi Maggiore, Garda e Como sono prevalentemente nella nostra Regione e quindi la Giunta non può far finta di non essere interessata o scaricare su altri problemi che invece devono essere affrontati e risolti nel nostro territorio.



Sesto San Giovanni, 20 marzo 2006

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies