Cgil cisl uil della lombardia saranno in piazza con le lavoratrici e i lavoratori della sanita’ privata che manifestano il 27 novembre a milano per il contratto.

COMUNICATO STAMPA

CGIL CISL UIL Lombardia, nel sostenerne la lotta, esprimono solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della Sanità Privata che ancora una volta devono scioperare per rivendicare il diritto elementare a rinnovare un contratto scaduto da 35 mesi e negato dalle controparti ARIS e AIOP con motivazioni pretestuose.

Si vuole mettere in discussione non solo il diritto di chi lavora a veder riconosciuta la tutela del potere d’acquisto e il ruolo e il valore del Contratto Nazionale di Lavoro, ma anche il rapporto, tra privato e pubblico nel servizio sanitario nazionale.

Un tentativo che avrebbe come esito retribuzioni più basse e una peggiore qualità dei servizi: un’ipotesi che noi respingiamo con forza.

Per queste ragioni invitiamo tutte le nostre strutture a partecipare con delegazioni alla manifestazione regionale per lo sciopero nazionale che si terrà:

lunedì 27 novembre 2006

con concentramento alle 10 in via Nava,

31 davanti alla Casa di Cura S. Pio X

il corteo, che partirà alle 10,30 si concluderà con un comizio alle 12 davanti alla sede regionale AIOP della Lombardia, in via Restelli