La cgil lombardia a difesa della libera concorrenza, porta formigoni davanti alla corte di giustizia europea: conferenza stampa lunedi’ 15 maggio alle ore 11,30 in camera del lavoro a milano


COMUNICATO STAMPA

LA CGIL LOMBARDIA A DIFESA DELLA LIBERA CONCORRENZA, PORTA FORMIGONI DAVANTI ALLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA: CONFERENZA STAMPA LUNEDI’ 15 MAGGIO alle ore 11,30 IN CAMERA DEL LAVORO A MILANO

La CGIL Lombardia difende la libera concorrenza che la Regione Lombardia ha violato con la costituzione, due anni fa, di Infrastrutture Lombarde SpA.
La CGIL rivendica che non venga meno la funzione della pubblica amministrazione, il ruolo di responsabilità e garanzia della Regione, che vi sia la trasparenza del Bilancio regionale, il rispetto della funzione di controllo da parte delle forze sociali e di indirizzo del Consiglio e della Giunta.
La Cgil Lombardia sottolinea come Infrastrutture Lombarde sommi in sè la funzione di soggetto appaltante e appaltatore.
A due anni dalla costituzione della Società, il confronto con le parti sociali è sempre stato negato. Per questo La CGIL Lombardia ha deciso di agire legalmente, nelle competenti sedi giudiziarie, portando Formigoni davanti alla Corte di Giustizia europea.
Per illustrare le motivazioni di questa iniziativa si terrà una

CONFERENZA STAMPA
LUNEDI’ 15 MAGGIO alle ore 11,30
presso la Camera del lavoro Metropolitana di Milano
in Corso di Porta Vittoria 43
alla quale partecipano:

Vittorio Angiolini, Costituzionalista, dell’Università di Milano
Susanna Camusso, Segretario Generale della CGIL Lombardia
Manin Carabba, Presidente onorario della Corte dei Conti
Beniamino Lapadula, Responsabile economico della CGIL nazionale
Giorgio Macciotta, già Sottosegretario al Tesoro, Esperto in bilanci
Paolo Nerozzi, Segretario nazionale della CGIL

Durante la Conferenza Stampa verrà illustrato il ricorso da parte dei legali coinvolti e dei dirigenti della CGIL e uno studio sul bilancio che analizza le parti che possono, secondo la lettera della legge istitutiva, essere interessate dall’attività di Infrastrutture Lombarde SpA e quindi aumentare l’opacità del bilancio regionale.
(Verrà inoltre richiamato il report realizzato da Agenzia Europea degli Investimenti, OCSE, Eurispes sull'europeicità, trasparenza e affidabilità degli Statuti regionali).

Sesto San Giovanni 10 maggio 2006

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies