La scomparsa del compagno maurizio aristarco

La scomparsa del compagno Maurizio Aristarco

Nella giornata di sabato 30 luglio è prematuramente scomparso, all’età di 54 anni, il compagno Maurizio Aristarco, già dirigente della FP territoriale ed attualmente componente della Segreteria della CdLT di Mantova e del Consiglio di Amministrazione di SinTel.

Aristarco aveva iniziato la sua attività sindacale come delegato dell’Inps, partecipando alla costruzione della funzione pubblica, nel 1980.
Entrato nella segreteria della FP di Mantova nell’85, assume l’incarico di Segretario Generale nel 1996.

Poco dopo, nel ’98, entra anche nella segreteria della Camera del Lavoro di Mantova e, nel 2003 lascia definitivamente la funzione pubblica per la segreteria territoriale della CGIL.

Ai funerali, che si sono svolti martedì 2 agosto, una grande folla si è stretta attorno alla moglie, alle figlie, alla mamma, al fratello Ettore, ex Segretario Generale della CGIL di Mantova e ai suoi compagni. Di lui hanno tracciato un breve ricordo il Segretario Generale della CDLT di Mantova, Ivano Africani e Susanna Camusso, Segretario Generale della CGIL Lombardia.

Noi tutti ricordiamo con dolore e affetto a quante e quanti l'hanno conosciuto Mimmo, dirigente apprezzato e compagno generoso e mite.

Ai famigliari, alle compagne ed ai compagni di Mantova va il cordoglio e la solidarietà di tutta la CGIL lombarda.

Il discorso di commemorazione di Susanna Camusso

Il discorso di commemorazione di Ivano Africani