Moni ovadia mercoledì 26 alle ore 21,00 in camera del lavoro di milano per il progetto associazione villaggio solidale







COMUNICATO STAMPA

MONI OVADIA MERCOLEDÌ 26 ALLE ORE 21,00 IN CAMERA DEL LAVORO DI MILANO PER IL PROGETTO ASSOCIAZIONE VILLAGGIO SOLIDALE”.



Da alcuni mesi si è avviato il percorso per la realizzazione del progetto “Associazione Villaggio Solidale”.
L’Associazione di carattere sociale, economico e culturale che si propone di favorire una vita e un abitare dignitoso per tutti quei Rom che provengono dalla Romania e che vogliono rimanere legalmente sul territorio dell’area metropolitana milanese.

Questo progetto propone un modello di politica alta, che non fa delle differenze una “colpa” ma una ricchezza sulla quale lavorare. Questo si può e si deve coniugare con atti concreti e non con semplici enunciazioni di principio.
L’esperienza dell’accoglienza dei Rom sgomberati dal Campo di Via Capo Rizzuto, e l’elaborazione del progetto del “Villaggio solidale” quale futura loro casa rappresenta tutto questo.

In questo progetto sogniamo l’elaborazione di una Milano nuova, vicina alla propria tradizione di accoglienza e apertura al mondo, troppe volte dimenticata.

In questo contesto si inserisce l’iniziativa alla quale Vi invitiamo: lo spettacolo di Moni Ovadia, grande artista amato particolarmente nella nostra città, che racconta con musica e parole anche l’esperienza della cultura Rom. Nel corso della serata si esibirà con alcuni brani musicali anche la “Banda del Villaggio Solidale”, importante esperienza che vuole far uscire la cultura Rom dai campi e farla conoscere, riconoscere come valore che ha cittadinanza nella nostra società.


Mercoledì 26/10/05 – ore 21,00
Camera del Lavoro Metropolitana di Milano
Corso di Porta Vittoria 43, Milano
Auditorium “Di Vittorio”


DJELEM DJELEM
PAROLE E CANTI DI POPOLI ERRANTI

Con
MONI OVADIA
E
TARAF DA METROPULITANA
(Finisterre - Roma)
ADRIAN BILTENAU violino
ALBERT MIHAI fisarmonica
PETRE NICOLAE contrabbasso
MARIAN SERBAN cymbalon

La “Banda del Villaggio Solidale” parteciperà
alla serata suonando alcuni brani

Milano 24/10/05 Cgil Lombardia - Cgil Milano



Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies