"rido cgil" il 30-11 inaugurazione della mostra umoristica delle opere in concorso per rido cgil. tutte le manifestazioni verranno riprese e messe in onda dalla web tv del centenario cgil

CGIL LOMBARDIA
CGIL VARESE
ASSOCIAZIONE CENTENARIO CGIL

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DELLE OPERE IN CONCORSO PER RIDO CGIL
(30 novembre - 10 dicembre 2005)
MERCOLEDI’ 30 NOVEMBRE ALLE ORE 18.30
CENTRO CONGRESSI DI VILLE PONTI A VARESE

E’ un momento importante per la manifestazione umoristica “Rido CGIL”: in pochi mesi, con il contributo di Associazione per il Centenario CGIL, CGIL Lombardia, CGIL Varese, è stata realizzata un’iniziativa che il giorno 30 novembre verrà resa pubblica.

Nello stesso giorno alle ore 18.30 al centro congressi delle Ville Ponti di Varese sede del congresso provinciale della CGIL sarà aperta al pubblico la mostra che raccoglie più di 350 opere umoristiche dedicate al tema del sindacato, della sua storia, del lavoro, e di tutte le tematiche che l’organizzazione sindacale tratta da 100 anni. La mostra resterà aperta fino al 10 dicembre.

Hanno aderito all’iniziativa più di 100 disegnatori tra professionisti e dilettanti; le opere sono giunte da tutta Italia e hanno rispettato in pieno il tema del concorso. Tra i professionisti vogliamo ricordare Sergio Staino, Danilo Maramotti, Lido Contemori, Leone Cimpellin, Giuliano, Achille Superbi, Melanton, Antonio Ricci, Marilena Nardi, ma l’elenco è ancora molto lungo.

Grazie al Provveditorato agli studi della Provincia di Varese, hanno aderito anche alunni delle scuole elementari e medie, e i loro elaborati saranno esposti alla mostra.

Gli autori delle vignette hanno partecipato con passione all’iniziativa, che rientra nelle manifestazioni per la celebrazione del Centenario della CGIL, e il parterre dei giurati, che selezionerà le opere dei non professionisti, è davvero qualificata, a cominciare dal Presidente che è Sergio Staino fino alla giuria,

segue >1|2