La cgil lombardia denuncia tentativi di truffa a danno dei tabaccai


CGIL LOMBARDIA
UFFICIO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

LA CGIL LOMBARDIA DENUNCIA TENTATIVI DI TRUFFA A DANNO DEI TABACCAI

La Cgil Lombardia ha denunciato una serie di truffe ai danni di alcuni tabaccai lombardi da parte di falsi rappresentanti sindacali. I truffatori si sono presentati in alcune rivendite di tabacchi di Milano, di Parabiago e di Varese acquistando valori bollati avvalendosi di carta intestata della CGIL palesemente contraffatta. Tentativi sono stati fatti in alcune altre province lombarde.

I pagamenti sono stati effettuati con assegni che sono risultati rubati o smarriti e che riportavano il timbro della Cgil.

La Cgil Lombardia, che ha sporto regolare denuncia alle Autorità competenti, invita, in accordo con le associazioni di categoria, la Fit e l’Assotabaccai-Confesercenti della Lombardia, i rivenditori di valori bollati a verificare gli acquisti e a respingere qualsiasi richiesta su carta intestata che riporti il timbro Cgil, se non dopo averne verificato la veridicità.

Le associazioni e la Cgil invitano i rivenditori a denunciare tempestivamente alle Autorità di Polizia eventuali casi di tentata truffa.



Sesto San Giovanni 27 giugno 2005

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies