Si aggrava la crisi occupazionale in lombardia. cgil: formigoni batta un colpo. dichiarazione di susanna camusso


COMUNICATO STAMPA


SI AGGRAVA LA CRISI OCCUPAZIONALE IN LOMBARDIA.
CGIL: FORMIGONI BATTA UN COLPO.

DICHIARAZIONE DI SUSANNA CAMUSSO, SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL LOMBARDIA


Susanna Camusso, Segretario Generale della Cgil Lombardia, a proposito degli annunci recenti di crisi e mobilità aziendali ha dichiarato:

"La crisi occupazionale in Lombardia si sta aggravando: i rischi di declino industriale, più volte denunciati dalla Cgil e ormai condivisi anche dalla Confindustria lombarda, sono confermati dalle crisi aziendali che quotidianamente si aprono nei territori.
Dopo la Whirlpool, con 783 proccedure di mobilità dichiarate dall'azienda, oggi è apparsa sui giornali la notizia di oltre mille esuberi all'IBM, mentre l'annunciata chiusura della Marzotto di Pavia basta da sola a testimoniare la portata della crisi del settore tessile.

Di fronte a questo quadro drammatico la nuova Giunta Formigoni non può continuare, come la vecchia, a spendere parole senza attuare nessun tipo di politica per sostenere l'occupazione.
Formigoni, se c'è, batta un colpo, prenda l'iniziativa e convochi, urgentemente, un tavolo che affronti l'emergenza industriale come chiede anche Confindustria Lombardia che a questo proposito ha recentemente siglato un'intesa con Cgil Cisl Uil".

Sesto San Giovanni 13 maggio 2005

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies