Gravissimo attacco terroristico a londra

GRAVISSIMO ATTACCO TERRORISTICO A LONDRA

La Cgil Lombardia condanna il gravissimo attacco terroristico alla città di Londra che, con una catena di attentati, ha causato un numero ancora imprecisato, ma purtroppo molto alto di morti e feriti.
La strage avviene in concomitanza con l’apertura del vertice degli Otto Grandi, riuniti per tre giorni ad Edimburgo per discutere ed affrontare i più gravi problemi del pianeta.

Ancora una volta, dopo l’11 settembre e Madrid, il terrorismo omicida colpisce vigliaccamente cittadini inermi, perseguendo il suo folle obiettivo.

E, ancora una volta, si conferma che le guerre in corso non hanno certo contribuito a fermare e a sconfiggere la tragica escalation terroristica.

La Cgil Lombardia si unisce al lutto e al cordoglio della popolazione di Londra e dei famigliari delle vittime e, rinnovando la sua ferma volontà di combattere il terrorismo, invita tutte le sue strutture confederali a promuovere mobilitazioni unitarie, con le bandiere della pace, contro la scelta del terrore, e invita tutte le categorie regionali a partecipare, insieme alla Cgil Lombardia, al presidio unitario indetto dai sindacati di Milano per le 18 in Piazza San Babila.

Sesto San Giovanni 7 luglio 2005