Lo sciopero generale del 25 novembre in lombardia, finanziaria 2006: una manovra nella direzione sbagliata

LO SCIOPERO GENERALE DEL 25 NOVEMBRE IN LOMBARDIA
FINANZIARIA 2006: UNA MANOVRA NELLA DIREZIONE SBAGLIATA

Si estende, anche in Lombardia, l'iniziativa per preparare lo sciopero generale di 4 ore del 25 di novembre 2005, contro la Finanziaria 2006 e per la conclusione positiva dei contratti pubblici e privati.
Per Cgil, Cisl e Uil la Finanziaria è indeterminata, priva di coperture certe, dannosa per i lavoratori e i pensionati, inutile per lo sviluppo. Rispetto ad una situazione politica che appare sempre più ripiegata su sé stessa e lacerata, il sindacato vuole essere un punto di riferimento per una proposta di cambiamento che rappresenti al meglio le speranze, le attese e i bisogni di milioni di persone e di famiglie.
Coesione sociale e concertazione sono essenziali ad un paese che vuole tornare a crescere.
In occasione della mobilitazione di venerdì prossimo, che per alcune categorie sarà di otto ore, sono previsti cortei e manifestazioni su tutto il territorio lombardo.
Ve ne forniamo di seguito un elenco:

BergamoOre 9,30 corteo dal Piazzale della Stazione a P.zza MatteottiEnrico PANINI Seg. Generale FLC CGIL
BresciaOre 9,30 corteo da P.zza Garibaldi a P.zza LoggiaMario COMOLLO Seg. Nazionale UIL
BrianzaOre 9,30 corteo da Piazzetta Filicaia a P.zza Arengario (Monza

Domenico PESENTI Seg. Gen. Nazionale FILCA CISL
ComoOre 9,30 corteo da Via Milano a P.zza DuomoSusanna CAMUSSO Segr. Gen. CGIL LOMBARDIA
Cremona Crema CasalmaggioreOre 9,30 P.zza del Duomo Ore 9,30 P.zza del Duomo Ore 9,30 P.zza GaribaldiMassimiliano DOLCI Segr Gen CGIL CR Mario DAINA Segr. Gen. CISL Cremona Mino GROSSI Segr. Gen. UIL Cremona
LeccoOre 9,30 corteo da P.le della stazione FS a P.zza GaribaldiClaudio NEGRO Seg. Reg. UIL Lombardia
Legnano - MagentaOre 9,30 corteo da P.zza Monumento a P.zza San Magno (Legnano)Osvaldo DOMANESCHI Seg. Reg. CISL Lombardia
Lodi (Casalpusterlengo)Ore 9,30 corteo dalla Lever a P.zza del Popolo(Casalpusterlengo)V. FULGHESU Seg. Reg. UIL Lombardia
MantovaOre 9,30 corteo da P.le Mondadori (APAM) a P.zza delle ErbeFranco GIORGI Seg. Reg. CISL Lombardia
MilanoOre 9,30 corteo da Porta Venezia a P.zza DuomoSavino PEZZOTTA Seg. Gen. Nazionale CISL