Scomparsa del professor giorgio ghezzi. il cordoglio della cgil lombardia


La Cgil Lombardia esprime il proprio profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del Professor Giorgio Ghezzi, docente universitario, giuslavorista di prestigio, strenuo difensore dello Statuto dei Lavoratori contro i violenti attacchi degli ultimi anni.
Estensore di proposte di legge e di pubblicazioni specializzate, sempre in difesa dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici.
Ricordiamo il grande contributo di passione e di conoscenza che ha dato al movimento sindacale italiano e alla Cgil in modo particolare, come esponente della Consulta giuridica e come Direttore della Rivista giuridica del lavoro e della previdenza sociale della Confederazione.
La sua esperienza, il suo impegno e il suo sapere hanno accompagnato le lavoratrici e i lavoratori italiani nel difficile percorso di lotte e di conquiste che, dagli anni 70, ha segnato una svolta profonda sul terreno della qualità del lavoro e dei diritti.
Al professor Ghezzi va il commosso, riconoscente ricordo del sindacato lombardo.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies