LEGALITÀ: L’UNICA RISPOSTA PER IL LAVORO E IL FUTURO.

NE DISCUTONO TRA GLI ALTRI IL MINISTRO CANCELLIERI, I GIUDICI CASELLI E GRECO E  SUSANNA CAMUSSO

DAL 17 AL 19 OTTOBRE AGLI STATI GENERALI DI CGIL LOMBARDIA.

Comincerà mercoledì 17 ottobre e si concluderà il 19 a Pollenzo, in provincia di Cuneo, la riunione degli Stati generali della Cgil Lombardia, un momento di riflessione del gruppo dirigente che la maggiore struttura sindacale in Italia (circa 913.000 iscritti) dedica da ormai quattro anni ai temi centrali per l’azione del sindacato confederale. Dopo aver affrontato, nelle precedenti edizioni, le questioni delle politiche negoziali, di quelle contrattuali e del federalismo, quest’anno sarà la volta di un tema così centrale da occupare ormai quotidianamente le cronache dei giornali: la legalità. Il titolo sarà infatti “Economia, mafie contrattazione, legalità”.   Come di consueto toccherà al Segretario generale Susanna Camusso tirare le conclusioni della tre giorni di dibattito, e insieme a lei parteciperanno figure di spicco come il Ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri, il Procuratore della Repubblica di Torino Giancarlo Caselli, il Procuratore Aggiunto di Milano Francesco Greco, Luigi Angeletti, Segretario generale della Uil, Don Luigi Ciotti, Presidente di Libera, Antonello Montante, Delegato per la legalità, Presidente Confindustria Sicilia, Luigi Taranto, Segretario generale Confcommercio, Flavio Tosi, Sindaco di Verona, Gianni Speranza, Sindaco di Lamezia Terme, Giuseppe Sopranzetti, Direttore della sede milanese Banca D’Italia, Andrea Olivero, Presidente nazionale Acli, Michele Polo, Università Bocconi di Milano e molti altri.

Sesto San Giovanni 11 ottobre 2012