“PER UNA LOMBARDIA RINNOVATA, FONDATA SUL LAVORO, I DIRITTI E LA LEGALITA’ ”

ASSEMBLEA PUBBLICA DELLA SOCIETA’ CIVILE MARTEDI’ 20 NOVEMBRE ALL’AUDITORIUM S. CARLO DI MILANO CON AMBROSOLI, DI STEFANO E KUSTERMANN.

Martedì 20 novembre alle ore 20,30

si terrà, presso l'Auditorium San Carlo, in Via Matteotti 14 a Milano (San Babila), un’assemblea pubblica convocata da personalità della società civile, del mondo della cultura, del sindacato, dell’associazionismo, del giornalismo e dello spettacolo.

L’Assemblea, che avrà come tema: “PER UNA LOMBARDIA RINNOVATA, FONDATA SUL LAVORO, I DIRITTI E LA LEGALITA' ", sarà una prima occasione per riflettere sulla Regione che vogliamo, e per esprimere la necessità di un profondo cambiamento del modo di amministrare la cosa pubblica.

“Con lo scioglimento del Consiglio regionale della Lombardia, si legge nell’appello di convocazione dell’assemblea In allegato), è finita una legislatura da dimenticare….il quadro di degrado etico e morale senza precedenti ha gettato discredito sulle Istituzioni e sulla politica, accrescendo la sfiducia dei cittadini. Ė tempo di cambiare, di voltare pagina: le elezioni sono una grande opportunità per dare alla Lombardia, dopo 17 anni di centro destra, un governo progressista”.
Non vogliono sostituirsi alla politica, dicono gli organizzatori, ma fare in modo che “la buona politica, la partecipazione, la trasparenza tornino ad essere un riferimento ed una risorsa per la nostra Regione e per il Paese”.
Vogliono discutere di “quello che c'è da fare, poter scegliere chi governerà la Regione sulla base di programmi concreti e credibili, su un modello diverso di welfare, di politiche culturali, di gestione e valorizzazione del territorio”. Vogliono metterci il proprio impegno, proporre e confrontarsi con programmi sui quali si misuri davvero la volontà di realizzare un cambiamento profondo nel modo di fare politica e di amministrare la cosa pubblica.
MARTEDI’ 20 NOVEMBRE, ore 20,30
AUDITORIUM S. CARLO
VIA MATTEOTTI 14 (SAN BABILA)-MILANO
Con la partecipazione di:
UMBERTO AMBROSOLI, ANDREA DI STEFANO, ALESSANDRA KUSTERMANN

Promotori:
Vittorio Angiolini, costituzionalista - Giambattista Armelloni, Presidente ACLI Lombardia – Gabriele Ballarino, Università degli Studi di Milano - Nino Baseotto, segretario generale CGIL Lombardia – Gianni Biondillo, scrittore - Claudio Bisio, attore – Anna Bonanomi, segretario generale SPI Lombardia - Sandra Bonzi, giornalista – Daniele Checchi, Università degli Studi di Milano - Massimo Cirri, psicologo - Lella Costa, attrice – Daria Colombo, scrittrice – Nico Colonna, Presidente e Direttore di Smemoranda – Michele Crosti, giornalista – Nando Dalla Chiesa, Università degli Studi di Milano - Franco D’Andrea, musicista - Sandrone Dazieri, scrittore - Alessandra Faiella, attrice – Claudio Fasoli, musicista – Mario Fezzi, avvocato - Lorenzo Frigerio, Portavoce Libera Lombardia – Damiano Galletti, segretario generale CGIL Brescia - Giorgio Gaslini, musicista, compositore – Giulio Giorello, filosofo – Enrico Intra, musicista – Gaetano Liguori, musicista - Luca Lucini, regista – Susanna Magistretti, Presidente Cascina Bollate - Teresa Mannino, attrice – Don Massimo Mapelli, Caritas, Presidente Associazione “Una casa anche per te” – Barbara Meggetto, Direttore Legambiente Lombardia - Tullio Montagna, Presidente ANPI Lombardia – Milly Moratti, Presidente “ChiAmaMilano” - Salvatore Natoli, filosofo – Moni Ovadia, uomo di teatro - Mattia Palazzi, Presidente ARCI Lombardia – Luigi Pestalozza, musicologo – Marco Petrus, artista - Silvano Piccardi, regista e attore - Ottavia Piccolo, attrice – Antonio Pizzinato, Presidente Co.P.A.L. Comitato Prevenzione Amianto Lombardia – Lella Ravasi Bellocchio, analista, scrittrice – Marino Regini, Università degli Studi di Milano - Emilio Reyneri, Università degli Studi di Milano – Don Gino Rigoldi, Presidente Comunità Nuova – Felice Romeo, Presidente Legacoop Servizi e Sociali - Onorio Rosati, segretario generale CGIL Milano – Mirco Rota, segretario generale FIOM Lombardia - Renato Sarti, Direttore artistico del Teatro della Cooperativa – Franco Scarpelli, Università Milano Bicocca - Carlo Arturo Sigon, regista – Sergio Silvotti, Portavoce Forum Terzo Settore Lombardia - Giorgio Teruzzi, giornalista – Salvatore Veca, filosofo - Roberto Vecchioni, cantautore – Sergio Veneziani, Presidente AUSER Lombardia - Gino Vignali e Michele Mozzati, autori
Milano 16 novembre 2012