I disagi ai pendolari del trasporto ferroviario regionale

Slitta l’incontro tra la Regione e le Organizzazioni sindacali sui disservizi al trasporto ferroviario.
Dichiarazione di Fulvia Clombini della Segreteria CGIL Lombardia

Sesto San Giovanni, 14 dicembre 2012
Ore 14,30

E’ slittato l’incontro previsto oggi alle 13 tra l’Assessore ai trasporti di Regione Lombardia Gilardoni e le Organizzazioni sindacali confederali e di categoria di Cgil, Cisl, Uil.
Ci auguriamo che l’Assessore voglia definire già nelle prossime ore una nuova data, permanendo la necessità di far chiarezza e risolvere il gravissimo disagio con cui si confrontano ormai da 6 giorni i pendolari su tutte le linee ferroviarie regionali e su alcune in particolare.
Sono le dichiarazioni di Fulvia Colombini della Segreteria Regionale della Cgil Lombardia che ribadisce le richieste all’Assessore. Continua Colombini - chiederemo: un piano chiaro e da divulgare a tutti i pendolari sulle misure che si stanno approntando e la tempistica entro la quale si prevede il ritorno alla normalità, l'entita' e la data entro la quale sara' versato il risarcimento a tutti i pendolari lombardi che li ripaghi almeno del danno economico subito, la garanzia che l'azienda TreNord sia in possesso di tutti i poteri decisionali per la gestione della difficile situazione, visto che l'Amministratore delegato Biesuz e' stato arrestato per bancarotta fraudolenta.
Ci auguriamo che le ore che ci separano dall’incontro tornino utili all’Assessore perché ci presenti proposte risolutive precise ed esaurienti, tali da ripristinare la certezza del servizio e la sua puntualità per tutti i pendolari.
Provvederemo ad aggiornare tempestivamente e pubblicamente le notizie che riguardano l’evoluzione di questa incresciosa situazione.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies