I TAGLI DI FORMIGONI FANNO PAGARE I TICKET SANITARI AI DISOCCUPATI. DICHIARAZIONE DI MELISSA OLIVIERO DELLA SEGRETERIA DELLA CGIL LOMBARDIA

"Nella seduta del 25 ottobre - dice Melissa Oliviero, della Segreteria della Cgil Lombardia - la giunta regionale ha approvato una delibera che modifica, peggiorandoli, i requisiti per ottenere l’esenzione dal ticket per le categorie di lavoratrici e lavoratori più colpite dalla crisi: disoccupati, lavoratori in cassa integrazione o in mobilità.
A decorrere dal 1° novembre 2012, questi lavoratori, che finora avevano diritto all’esenzione dai ticket, potranno godere dell’esenzione esclusivamente se il loro reddito familiare risulterà pari o inferiore a 20.000 Euro.
Ancora una volta Formigoni e la sua giunta di centrodestra hanno scelto di fare pagare a chi è già in una situazione di difficoltà economica e di grave incertezza sulle proprie prospettive occupazionali, i costi di una gestione che si è rivelata incongrua delle risorse pubbliche destinate alla sanità lombarda .
Esprimiamo la nostra contrarietà alla politica dei tagli attuata dalla Regione Lombardia - conclude Oliviero - che, oltre a mettere a repentaglio i servizi sanitari e sociosanitari, colpisce una fetta di popolazione già in grande difficoltà economica".

Sesto San Giovanni 30 ottobre 2012
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies