“PER UNA LOMBARDIA RINNOVATA, FONDATA SUL LAVORO, I DIRITTI E LA LEGALITA’ ”
ASSEMBLEA PUBBLICA DELLA SOCIETA’ CIVILE MARTEDI’ 20 NOVEMBRE ALL’AUDITORIUM S. CARLO DI MILANO CON
AMBROSOLI, DI STEFANO E KUSTERMANN.

Martedì 20 novembre alle ore 20,30 si terrà, presso l'Auditorium San Carlo, in Via Matteotti 14 a Milano (San Babila), un’assemblea pubblica convocata da personalità della società civile, del mondo della cultura, del sindacato, dell’associazionismo, del giornalismo e dello spettacolo.

L’Assemblea, che avrà come tema: “PER UNA LOMBARDIA RINNOVATA, FONDATA SUL LAVORO, I DIRITTI E LA LEGALITA' ", sarà una prima occasione per riflettere sulla Regione che vogliamo, e per esprimere la necessità di un profondo cambiamento del modo di amministrare la cosa pubblica.

“Con lo scioglimento del Consiglio regionale della Lombardia, si legge nell’appello di convocazione dell’assemblea In allegato), è finita una legislatura da dimenticare….il quadro di degrado etico e morale senza precedenti ha gettato discredito sulle Istituzioni e sulla politica, accrescendo la sfiducia dei cittadini. Ė tempo di cambiare, di voltare pagina: le elezioni sono una grande opportunità per dare alla Lombardia, dopo 17 anni di centro destra, un governo progressista”.
Non vogliono sostituirsi alla politica, dicono gli organizzatori, ma fare in modo che “la buona politica, la partecipazione, la trasparenza tornino ad essere un riferimento ed una risorsa per la nostra Regione e per il Paese”.
Vogliono discutere di “quello che c'è da fare, poter scegliere chi governerà la Regione sulla base di programmi concreti e credibili, su un modello diverso di welfare, di politiche culturali, di gestione e valorizzazione del territorio”. Vogliono metterci il proprio impegno, proporre e confrontarsi con programmi sui quali si misuri davvero la volontà di realizzare un cambiamento profondo nel modo di fare politica e di amministrare la cosa pubblica.
MARTEDI’ 20 NOVEMBRE, ore 20,30
AUDITORIUM S. CARLO
VIA MATTEOTTI 14 (SAN BABILA)-MILANO
Con la partecipazione di:
UMBERTO AMBROSOLI, ANDREA DI STEFANO, ALESSANDRA KUSTERMANN

Promotori:
Vittorio Angiolini, costituzionalista - Giambattista Armelloni, Presidente ACLI Lombardia – Gabriele Ballarino,

segue >1|2
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies