SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO: OLTRE LA TUTELA SINDACALE. UNO SPETTACOLO E UN'INIZIATIVA ORGANIZZATI DALLA CGIL LOMBARDIA E DA AMBIENTE LAVORO PER GIOVEDI' 23 FEBBRAIO AL TEATRO ORE 9,30.

Nel 2011 il numero degli infortuni mortali è stato superiore a quello dell’anno precedente; la situazione impone di non abbassare la guardia, perché la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro necessita di una maggiore sensibilizzazione e di continua attenzione.

Anche con questo obiettivo, il Dipartimento Salute-Sicurezza della CGIL Lombardia ha promosso l’iniziativa del 23 febbraio 2012, rivolta in particolar modo a tutti i Rappresentanti dei lavoraori per la sicurezza aziendali e territoriali, al fine di rilanciare e rinnovare il sostegno alla cultura della prevenzione nel mondo del lavoro.

Lo spettacolo teatrale che la CGIL Lombardia, in collaborazione con l’Associazione Ambiente Lavoro, propone “è la storia della lotta personale di un operaio che vuole diventare anche una lotta collettiva, perché si parli di queste tragedie che ogni giorno colpiscono il mondo del lavoro, come una sorta di guerra sotterranea che nessuno vuol vedere o di cui vuol sentire parlare”. E’ la storia di un incidente sul luogo di lavoro che mette in luce la volontà della persona che l’ha subito di ripensare “ai sentimenti e alle trasformazioni fisiche ed emotive” per ricostruirsi una nuova vita a partire dalle condizioni in essere.

La comunicazione teatrale, che abbiamo già sperimentato positivamente con il Teatro in Forum e che in questo caso vede protagonista un lavoratore reso invalido da un grave infortunio sul lavoro, trasmette un messaggio forte ed emotivamente coinvolgente.

GIORNI RUBATI
Un racconto teatrale per riflettere

sala Teatro Fontana- Via Boltraffio, 21 Milano
Giovedì 23 febbraio 2012 ore 9.30-13

Il programma:

 Presenta l’iniziativa Giacinto Botti, Segreteria CGIL Lombardia

 Saluti dell’Assessore Politiche del Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca Comune di Milano Cristina Tajani

 Saluti del Segretario generale CGIL Lombardia Nino Baseotto

 Spettacolo teatrale Giorni rubati, di e con Giammarco Mereu

 Confronto-dialogo tra i RLS e l’autore condotto e coordinato da Letizia Mosca, giornalista di Radio Popolare

La partecipazione è per inviti. Si può prenotare (ad esaurimento) compilando il modulo sui siti www.amblav.it  e www.cgil.lombardia.it  

Sesto San Giovanni 17 febbraio 2012

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies