UFFICIO STAMPA

CGIL LOMBARDIA: CESSARE SUBITO LE AZIONI DI GUERRA IN MEDIO ORIENTE

Basta!
Gli omicidi di questi giorni nella striscia di Gaza e in Israele commessi a mezzo di lanci di razzi di Hamas e dei bombardamenti di Israele riportano ad un incubo già vissuto.
L'immediata cessazione delle azioni di guerra è l'unica soluzione.

Di nuovo, per l'ennesima volta, assistiamo ad un confronto militare che mette prima di tutto in mezzo i civili, vittime sacrificali di uno scontro tra parti che non cercano soluzioni, se non la negazione di qualsiasi compromesso.

E sui civili si abbatte la strategia di terrore portata dalle bombe, che consolida il potere detenuto con l'incitamento all'odio e la giustificazione della violenza.

Bisogna cessare questi bombardamenti anche per salvare la democrazia dove c'è, i regimi democratici e i loro governi, di qualunque tendenza siano, devono essere in grado di dispiegare azione politica e diplomatica in alternativa al terrore militare. La democrazia si tutela prima di tutto salvaguradandone i valori.
Il ricorso a bombe, razzi e terrore soprattutto sulla popolazione civile, nega i principi base della democrazia.
Interrompere le azioni militari, subito! Questa è la prima cosa da fare

Sesto San Giovanni 17 novembre 2012

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies