SUONI E PAROLE PER DIFENDERE IL WELFARE.
DOMANI MANIFESTAZIONE  REGIONALE A MILANO IN PIAZZA MERCANTI (ORE 11).

Domani, mercoledì 31 ottobre, anche a Milano alle ore 11 in Piazza Mercanti, si terrà un presidio in concomitanza con la mobilitazione nazionale di Roma sostenuta da 50 organizzazioni che scendono in piazza in molte città italiane per chiedere al governo una decisa inversione di tendenza nella manovra di bilancio 2013, per dire basta ai tagli al sociale e per chiedere il rilancio delle politiche di welfare come volano di sviluppo del Paese.

Il presidio è organizzato dalla rete “cresce il Welfare cresce l'Italia”, promossa da CGIL, AUSER, ARCI, CNCA, Federconsumatori, LegaCoop Sociali Lombardia, Ledha, Spi CGIL, FP CGIL, INCA.

Anche il Governo Monti intende perseguire la politica di chi l'ha preceduto, azzerando i fondi per le politiche sociali, per la non autosufficienza, per la famiglia, per i giovani e l'infanzia, per l'integrazione dei cittadini stranieri.

A questo si aggiungono le scelte della Regione Lombardia in materia di welfare che non condividiamo e contrastiamo.

Con la mobilitazione di domani si intende chiedere a gran forza di invertire la rotta e investire nel sociale per generare lavoro, solidarietà, coesione sociale, sostegno alle fasce di popolazione in difficoltà.

Il welfare non è un costo ma un fattore di sviluppo, e le risorse possono essere trovate iniziando da
• un costante contrasto all'evasione fiscale e all'elusione e con politiche fiscali più eque;
• un'effettiva e concreta lotta alla corruzione e all'illegalità ad ogni livello istituzionale;
• il superamento degli insopportabili eccessi dei costi della politica.
Per invertire la tendenza la rete di associazioni Cresce il welfare, cresce l'Italia ha organizzato il presidio di domani a Milano, durante il quale sono previsti interventi dei rappresentanti delle organizzazioni promotrici della manifestazione; verranno poi lette poesie di alcuni scrittori tra i quali Adelio Rigamonti, sono previste pieces sul tema del welfare e le esibizioni di alcuni musicisti.

Sesto San Giovanni 30 ottobre 2012

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies