PER LA CGIL LA PARTITA NON E' CHIUSA: SCIOPERI E MANIFESTAZIONI NEI TERRITORI DELLA LOMBARDIA. I PROSSIMI IL 20 APRILE E IL 4 MAGGIO

La partita sulle pensioni e sulla riforma del mercato del lavoro per la CGIL non è chiusa. La discussione in Parlamento del ddl presentato dal Governo può auspicabilmente determinare avanzamenti e miglioramenti significativi su diversi punti. Per questo continua la mobilitazione su tutto il territorio nazionale e anche in Lombardia dove, dopo gli attivi dei delegati e delle delegate che si sono svolti in tutte le province, le manifestazioni, molto riuscite di BRESCIA il 17 aprile e di MILANO e PAVIA ieri, e in previsione di altri momenti di mobilitazione che sono in via di definizione, il 20 aprile sarà la volta dei comprensori di:

MONZA e BRIANZA

• 20 aprile – Sciopero generale di 4 ore - manifestazione a Vimercate. Concentramento in zona Torri Bianche Alcatel alle ore 14.

LECCO

• 20 aprile - Sciopero generale CGIL ultime 4 ore di ogni turno o giornata. Costamasnaga, ore 14: presidio presso parcheggio Limonta Spa. Partenza del corteo. Ore 14.30: presìdi piazzale antistante l’azienda RSI Costa Ferroviaria. Interventi di Romangelo Perego (Delegato Fumagalli Ed. Ind. di Bulciago), Angelo L’Altrella (Delegato RSI di Costamasnaga), Wolfango Pirelli (Segretario Generale Cgil di Lecco).

• Anche la FIOM, con la UILM, hanno indetto 4 ore di sciopero per venerdì 20 aprile.

LODI

• 20 aprile – Sciopero generale territoriale di 8 ore. Alle 9,00 concentramento in Piazza Barlocher. Corteo. Comizio conclusivo in via Besana con Fulvia Colombini.

SONDRIO

• 20 aprile – Sciopero generale di 8 ore - Manifestazione con corteo ore 15,00 a Morbegno - concentramento in piazzale della Stazione, comizio conclusivo in Piazza Caduti per la Libertà

VARESE

• 20 aprile – Sciopero generale 4 ore (mattino) e 8 ore per i settori grafici e cartotecnici - scuola - pubblico impiego.
- Ore 9,00 manifestazione e presidio a Gallarate (VA) in Piazza Libertà. Interverranno: Franco Stasi (Segr.Gen. CGIL Varese), Stefano Landini (Segreteria CGIL Lombardia), lavoratori, delegati e pensionati.

A BERGAMO la mobilitazione della FIOM CGIL in tutta la provincia è stata programmata dal 12 al 20 aprile, con quattro giorni di sciopero e presidi in quattro diverse zone. Quella di venerdì 20 aprile sarà nella zona Albano/Grumello e Valle Seriana, con sciopero e presidio alla portineria della Lovato.

 

MANTOVA

• A MANTOVA Una Fiaccolata per il Lavoro e i Diritti il 27 aprile 2012 ore 21.


Il comprensorio TICINO OLONA, contrariamente a quanto comunicato ieri, sciopera il 4 maggio.
• 4 maggio - Sciopero generale di 4 ore (le prime di ogni turno di lavoro) - Presidio a Corbetta a partire dalle ore 9,00 davanti allo Stabilimento Magneti Marelli Viale Borletti - Interverranno: Giovanni Sartini Segretario Generale CGIL Ticino Olona, Renato Esmeraldi Segretario Generale FIOM Ticino Olona. Concluderà: Stefano Landini Segreteria CGIL Lombardia.

Ufficio stampa, Sesto San Giovanni 19 aprile 2012

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies