CGIL, 26 E 27 SCIOPERI E MANIFESTAZIONI IN CONTEMPORANEA ALLA DISCUSSIONE IN PARLAMENTO SUL DDL LAVORO.

Il Disegno di Legge sulla riforma del mercato del lavoro, dopo l’approvazione in Senato, è all’esame della Camera dei Deputati. 
Il Governo si appresta a chiedere, anche alla Camera, il voto di fiducia, per ottenere l’approvazione del provvedimento entro il prossimo 28 giugno.
Si tratta di una decisione grave, sbagliata ed immotivata, che priva il Parlamento di ogni possibilità di discussione e modifica al testo presentato.
La CGIL e le sue categorie organizzeranno in ogni territorio un’immediata e forte risposta tesa a ribadire le nostre posizioni, le proposte da noi avanzate e le critiche di merito che abbiamo già più volte espresso su un provvedimento che abbiamo definito iniquo e “inadeguato”, che non migliora la qualità del lavoro nel nostro Paese e non incentiva l'occupazione soprattutto per i giovani.

Nel giorno del voto di fiducia in Parlamento, in contemporanea al presidio previsto davanti a Montecitorio, anche in Lombardia ci saranno presidi, manifestazioni e iniziative di lavoratori, lavoratrici, pensionati e pensionate secondo il seguente calendario:
 

Lecco il 22 giugno un lungo corteo ha sfilato per le strade di Merate e Cernusco: la Camera del Lavoro di Lecco aveva proclamato 4 ore di sciopero generale a completamento del pacchetto di ore indicato ad aprile dal Direttivo nazionale della CGIL.

26 GIUGNO

La Camera del Lavoro di Brescia ha proclamato due ore di sciopero con presidi dalle 9 alle 11 in via Triumplina (all'altezza dello svincolo per Nave) e alla Sabaf di Ospitaletto. 
http://194.244.4.156/cgil_bs/sito_cgil/public/file/DOCUMENTI/REVVOLANTINOsciopero26.pdf 

La Camera del Lavoro di Cremona organizza un presidio unitario il 26 giugno al pomeriggio davanti alla Prefettura.

27 GIUGNO

La Camera del Lavoro Metropolitana di Milano, quella di Legnano-Ticino Olona e la Camera del Lavoro di M onza e Brianza promuovono, di fronte alla Sede RAI di Milano, in Corso Sempione, una giornata di mobilitazione con presidio dalle ore 9 alle 12. http://www.cgilbrianza.it/eventi/2012/giugno2012/presidiomilanorai27giugno12.pdf  

ValCamonica-Sebino  sciopero generale unitario del comprensorio di 8 ore con manifestazione da Costa Volpino (concentramento alle 9) a Pisogne: “Per una sana crescita dell’economia nel Paese, per un equilibrato sviluppo nel territorio”. http://www.cgilvalcamonica.it/Portals/1/Documenti/Comunicati/Sciopero_27_giugno.pdf  

Lodi – Presidio dalle 16 presso la Prefettura, in Corso Umberto I°.


Pavia
 
-  Presidio dalle 9 alle 11 davanti alla Prefettura (P.za Guicciardi, 1).  >> volantino

Varese - Presidio dalle ore 9 davanti alla Prefettura, in Piazza Libertà. >> volantino

Mantova  - Dalle 10 alle ore 11.30 presidio davanti alla Prefettura, in Via Principe Amedeo.>> volantino

Como - Presidio dalle ore 10,00 davanti alla Prefettura.

Anche a Bergamo, dopo le mobilitazioni delle ultime settimane, una delegazione della CGIL si recherà dal Prefetto per consegnare una lettera di denuncia dell’ennesima richiesta di fiducia alla Camera per l’approvazione della riforma del lavoro.

28 GIUGNO

Sondrio, “Insieme per il lavoro. Mobilitiamoci per l’occupazione e la difesa del sistema economico di Valtellina e Valchiavenna”.  Sciopero generale unitario di 4 ore (secondo modalità decise dalle categorie) del manifatturiero della Provincia di Sondrio. Ore 14 appuntamento davanti allo Stabilimento Riello - 15 corteo - 15.30 comizio a Morbegno, in piazza Caduti per la Libertà.  >> manifesto

Sesto San Giovanni 25 giugno 2012

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies