I disagi ai pendolari del trasporto ferroviario regionale

PENDOLARI LOMBARDI STREMATI E INFURIATI AL QUARTO GIORNO CONSECUTIVO DI GRAVISSIMI DISAGI NELLA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA.

DICHIARAZIONE DI FULVIA COLOMBINI DELLA SEGRETERIA CGIL LOMBARDIA

 

“Siamo al quarto giorno continuativo di disagi per i pendolari lombardi.

La circolazione ferroviaria regionale gestita da TreNord - dichiara Fulvia Colombini della segreteria della Cgil Lombardia - è andata completamente in tilt a causa del mancato funzionamento del nuovo sistema informatico installato proprio lo scorso 10 dicembre senza che fosse testato, e in concomitanza con una serie di modifiche sugli orari dei treni, sui turni del personale e con l'introduzione di una nuova linea. 

 

Le cancellazioni e gli ingenti ritardi stanno rendendo la vita impossibile alle migliaia di pendolari che utilizzano le ferrovie per andare al lavoro e per spostarsi.

Il disagio è ulteriormente aggravato dallo sciopero dei benzinai che condanna molti lavoratori e lavoratrici ad ulteriori difficoltà nella mobilità; ci saremmo aspettati un maggiore senso di responsabilità in un momento così difficile.

 

Ci chiediamo come tutto ciò sia  potuto avvenire!! E quali siano le responsabilità sulle quali chiediamo di far luce.

 

TreNord, oltre a ristabilire il prima possibile la circolazione dei treni per garantire il diritto alla mobilità, dovrà prevedere al più presto un risarcimento per tutti i pendolari lombardi titolari di abbonamento .

 

La Cgil Lombardia - conclude Colombini - invita il Presidente Vincenzo Soprano, in assenza dell'Amministratore delegato Biesuz che è stato arrestato nei giorni scorsi con l'accusa di bancarotta fraudolenta, di fornire pubblicamente spiegazioni sull'accaduto, dando conto delle azioni intraprese e indicando previsioni certe per la risoluzione definitiva dei problemi”.

 

Sesto San Giovanni 13 dicembre 2012

 
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies