CGIL LOMBARDIA: LA SICUREZZA DEL PM DI PALERMO NINO DI MATTEO E’ GARANZIA PER LA LEGALITA’ E LA DIFESA DELLA DEMOCRAZIA.


La CGIL Lombardia è da sempre a fianco della Magistratura impegnata contro le mafie che da tempo sono presenti anche nelle regioni del Nord (vedi le inchieste “Infinito” e “Quadrifoglio” e le recenti vicende legate a Expo), con preoccupanti contaminazioni del tessuto economico e produttivo.

Il lavoro e la sicurezza dei magistrati che, a rischio della propria vita, tentano di estirpare il fenomeno mafioso sono garanzia di salvaguardia della legalità e della democrazia.
Per questo è necessario l’impegno delle massime autorità dello Stato affinché siano posti in essere tutti gli strumenti necessari a tutelare chi opera in prima persona su questo fronte.

In particolare la CGIL Lombardia pensa che attorno al PM di Palermo Nino Di Matteo e alla sua scorta ci debba essere il massimo di attenzione, anche alla luce delle gravi minacce mafiose a lui indirizzate.
Nel contempo occorre evitare ogni possibilità di isolamento dei magistrati antimafia, con la solidarietà della società civile e di tutti i democratici del nostro Paese.
Per questo anche la CGIL Lombardia vuole lanciare il proprio messaggio al PM Di Matteo: non siete soli, siamo al vostro fianco con le lavoratrici e i lavoratori lombardi che hanno a cuore la giustizia e la pulizia morale dell’Italia.

Milano 9 dicembre 2014
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies