Organizzato da CGIL e CISL Lombarde / In treno per non dimenticare 

8 apr. – “Io chiedo quando sarà che l’uomo potrà imparare a vivere senza ammazzare”. Cantava queste parole Francesco Guccini, in una delle sue più celebri canzoni. E chissà che le stesse parole non risuonino nella testa delle centinaia di studenti che questa mattina sono partiti da Chiasso con il “Treno della Memoria”, diretto, come ogni anno, ad Auschwitz. Il viaggio, organizzato dal comitato “In treno per la memoria” e da Cgil Lombardia e Cisl Lombardia, durerà cinque giorni, e prevede diverse iniziative culturali, oltre alla visita dei due campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau e della città di Cracovia.

Partecipano 350 studenti lombardi, 36 francesi e 18 croati, insieme a giovani, lavoratori e pensionati della nostra regione, che quest’anno avranno l’opportunità di condividere sensazioni, immagini ed emozioni anche sui social network, accedendo a Facebook, Storify o Paper-li.

http://www.intrenoperlamemoria.it/

https://www.facebook.com/intrenoperlamemorialombardia#!/

(Angela Amarante) - FP CGIL Lombardia

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies