I TRE SEGRETARI GENERALI DI CGIL CISL UIL LOMBARDE SCRIVONO UNA LETTERA AI PARLAMENTARI ELETTI NELLA NOSTRA REGIONE PER PROPORRE UNA RIUNIONE LUNEDI’ PROSSIMO SUL RIFINANZIAMENTO DEGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI.

Questo è il testo della lettera che i tre Segretari generali di CGIL CISL UIL regionali Lattuada, Petteni e Margaritella hanno rivolto a tutti i Parlamentari eletti in Lombardia:

Ai Parlamentari eletti nella Regione Lombardia

Illustrissimi Deputati e Senatori,
CGIL – CISL – UIL hanno deciso una mobilitazione nazionale per il finanziamento degli ammortizzatori in deroga con appositi presidi che si terranno a

Roma il 22 e 24 luglio in piazza Montecitorio

Decine di migliaia di lavoratori sono da mesi senza copertura degli ammortizzatori sociali. Solo in Lombardia si contano 35 mila lavoratori senza copertura da 7 mesi. Non possiamo permettere che a pagare il prezzo della crisi e delle incertezze del Governo siano ancora una volta i lavoratori, privandoli delle tutele necessarie senza alcuna alternativa se non quella della disoccupazione.

La gravità della situazione richiede risposte urgenti e un’assunzione di responsabilità da parte di tutta la politica nazionale. Per questi motivi Vi proponiamo un incontro per sollecitare il rifinanziamento degli ammortizzatori sociali, insieme al sostegno delle nostre richieste sindacali.

Vi proponiamo di vederci lunedì 21 luglio p.v. alle ore 12.00
a Milano c/o la sede della UIL Regionale in via Campanini 7

Certi di un vostro positivo riscontro, inviamo cordiali saluti

I Segretari Generali Lombardi