Pensioni: ancora scioperi oggi nelle aziende lombarde (1 ottobre)


ANCORA SCIOPERI OGGI NELLE AZIENDE LOMBARDE

In numerose aziende di Brescia e provincia i lavoratori hanno scioperato contro la riforma delle pensioni annunciata dal Governo.
In particolare, da oggi a venerdì 3, si sono effettuate e si effettueranno le fermate dal lavoro alla metalmeccanica OM Iveco, nelle aziende del settore tessile Citman, Euroexport, Zucchi, Pontolgio, Milei, Giemme Camiceria, Luka’s, Giemme Filati.
Nel settore agroalimentare le aziende coinvolte dagli scioperi sono: Consorzio Agrario, Pastificio Pagani, Cabre, mentre nel comparto della gomma plastica si fermeranno i lavoratori della Cf Gomma e della Massolini Termoplastica.

A Bergamo ha scioperato oggi la cartiera PIGNA che ha scioperato anche ieri un'ora alla fine di ogni turno.
Sciopero oggi anche del supermercato Il GIGANTE e anche molte metalmeccaniche di Bergamo.

Oggi si replica alla Whirpool di Varese.
Scioperi anche alle chimiche Colombo e Intercos in Brianza e alla Franco Tosi di Legnano

Sesto San Giovanni 1 ottobre 2003 Ufficio Stampa Cgil Lombardia





COMUNICATO STAMPA (30 settembre ore 17.30)

PROSEGUE IN QUESTE ORE LA MOBILITAZIONE SPONTANEA DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI LOMBARDI CONTRO LE DICHIARAZIONI DELPRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLE PENSIONI

Mentre centinaia di lavoratrici e di lavoratori stanno cominciando ad affluire sotto la sede della Rai di Milano per protestare contro le dichiarazioni di Berlusconi che ieri, a reti unificate, ha fatto propaganda per le posizioni del governo in materia previdenziale, diamo comunicazione delle numerosissime prese di posizione, di fermate del lavoro e di momenti di mobilitazione che si sono sviluppati spontaneamente nel corso di tutta la giornata di oggi e che proseguiranno anche domani.

A Bergamo ha scioperato oggi la cartiera PIGNA e sciopererà anche domani un'ora alla fine di ogni turno.
Sciopero domani anche del supermercato Il GIGANTE.

A Milano ha scioperato per un'ora tutto il GRUPPO DE AGOSTINI

Per quanto riguarda le aziende metalmeccaniche scioperi oggi in Brianza alla CANDY, a Como alla GASFIRE, a Mantova alla ZANOTTI per due ore, a Milano, oltre a quelle già segnalate anche alla ASIRIBICON, alla POMPE GABBIONETA e a Sondrio alla FIC.
Molte metalmeccaniche di Bergamo sciopereranno domani.

Ecco le aziende della zona di Varese che hanno scioperato oggi (DOMANI SI REPLICA ALLA WHIRPOOL)

segue >1|2
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies