Susanna camusso segretario generale della cgil lombardia aderisce alla manifestazione dei girotondi di domenica 26 gennaio sulla sanita'.


Il grande successo della manifestazione sindacale del 21 gennaio sotto il Pirellone dimostra l'ampia sensibilita' dei cittadini lombardi sui temi della salute e dei suoi costi.


Per la CGIL il diritto alla tutela della salute e' uno dei diritti fondamentali, non a caso da tempo ci battiamo contro la politica di privatizzazione e di smantellamento portata avanti dalla giunta Formigoni.


Il diritto alla tutela della salute si garantisce non tagliando i servizi ma ampliando le politiche di prevenzione e cura.


Per queste ragioni e' utile che i Girotondi e le Girandole di Milano organizzino anche loro iniziative che raccolgano ampio consenso e partecipazione e, per questa ragione, domenica mattina ci saro' anch'io e immagino numerosi altri dirigenti e militanti della CGIL che erano in piazza martedi' 21 gennaio.




--------------------------------------------------------------------------------

DOMENICA 26 GENNAIO ORE 11.30
presso il Pirellone (piazza Stazione Centrale)


“I girotondi Milano”e “ le girandole” invitano tutti i cittadini della Lombardia a partecipare al


GIROTONDO PER LA SANITA’


Poiché, come ci avevano promesso LA SANITÀ È CAMBIATA



INFATTI:

· Sono stati ripristinati i ticket


· I vecchi muoiono soli e abbandonati


· Il dolore dei malati terminali non viene curato


· Gli ospedali pubblici agonizzano


· Il privato ospedaliero si arricchisce


· Per molte malattie comuni si spende trenta volte più del necessario

segue >1|2
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies