Iraq: dichiarazione di susanna camusso


SUSANNA CAMUSSO SEGRETARIO GENERALE CGIL LOMBARDIA: SI AL DIGIUNO E APPELLO A FORMIGONI.


A proposito della giornata del 5 marzo contro la guerra, Susanna Camusso esprime il proprio sostegno e rivolge una richiesta al Presidente Formigoni:


“Pur nella diversità delle nostre idee, apprezziamo lo straordinario impegno della Santa Sede nell’iniziativa per contrastare la guerra preventiva.


Per questo parteciperò all’iniziativa di digiuno, sicuramente non utile alla salute ma simbolicamente importante per le vittime innocenti e predestinate di un conflitto assurdo, così come parteciperò alle iniziative proposte dal comitato “Fuori l’Italia dalla guerra”.


La Cgil, fortemente impegnata a preparare la manifestazione nazionale del 15 marzo a Milano contro il terrorismo e contro la guerra “senza se e senza ma”, per la pace e i diritti, ha lanciato un appello che sta già raccogliendo le prime adesioni e che è possibile leggere nel nostro sito.


I venti di guerra non si fermano: proprio per questo, mentre continua l’iniziativa per evitare la guerra, vorremmo cominciare a discutere del fermare le città con la partecipazione di tutti i cittadini in caso di scoppio della guerra.


Sottoporremo questo tema anche alle istituzioni, a partire dal Presidente della Giunta lombarda che si è anche particolarmente impegnato per contrastare la guerra e al quale rinnoviamo la richiesta di esporre le bandiere della pace sulle finestre del palazzo della Regione”.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies