Susanna camusso, cgil lombardia: bene formigoni sulla pace. sarebbe bello vedere sventolare la bandiera arcobaleno sul pirellone.


Susanna Camusso, Segretario Generale della Cgil Lombardia, a proposito delle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal Presidente Formigoni sulla guerra ha così commentato:


“apprezziamo sinceramente che si alzi-unica nella maggioranza-la voce del Presidente Formigoni contro la guerra.


Avremmo apprezzato di più anche un sostegno all’iniziativa di Francia, Germania e Russia, ma riteniamo lo stesso utile che voci come la sua si esprimano e si uniscano a quelle che si leveranno sabato prossimo dalla manifestazione di Roma.


Ci piacerebbe anche molto, se fosse possibile, che di tale apprezzabile sensibilità ai temi della pace si desse un segnale tangibile esponendo, come fanno già migliaia di cittadini milanesi e lombardi, la bandiera arcobaleno sul palazzo del pirellone.


Sarebbe anche una risposta adeguata a chiunque avesse eventualmente in mente- come ha denunciato in questi giorni un parlamentare verde-di minacciare e intimidire i cittadini che hanno inteso testimoniare, con questo gesto, il loro libero pensiero”.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies