Cgil: aumenta la presenza in lombardia con 117.449 nuovi iscritti.

CGIL: aumenta la presenza in Lombardia con 117.449 nuovi iscritti.

L’iniziativa intensa che in questi mesi la Cgil ha sviluppato sul terreno della difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, sta producendo anche nella nostra regione un significativo ampliamento della sua forza organizzata, al punto che, nello scorso anno, sono stati 117.449 coloro che si sono iscritti per la prima volta.

Per fare un’analisi articolata dei dati relativi all’andamento del tesseramento e per presentare le iniziative previste per le prossime settimane, la Cgil Lombardia organizza una

CONFERENZA STAMPA
Per giovedì 20 marzo 2003 alle ore 11 presso il palazzo
Palazzo dei Giureconsulti, Piazza Mercanti 2-Milano

alla quale parteciperà Susanna Camusso Segretario Generale della Cgil Lombardia.

Nel corso della conferenza stampa verrà proiettato lo spot di 30 secondi che la Cgil Lombardia ha realizzato per la campagna di tesseramento 2003 con la partecipazione di una testimonial di eccezione: l’attrice Lella Costa.

Nella cartella stampa, insieme ai dati sul tesseramento, i giornalisti troveranno un omaggio simbolico: la bandiera della pace, a testimonianza dell’impegno, oggi prioritario, alla mobilitazione per scongiurare il pericolo della guerra; è proprio su questa questione, coniugata al tema dei diritti, che la Cgil darà vita alla manifestazione nazionale di Milano di sabato 15 marzo.