Non corrispondono al vero le affermazioni della regione sul buono scuola. dichiarazione di susanna camusso segretario generale cgil lombardia


Le recenti affermazioni dell’Assessore Guglielmo a proposito del buono scuola, non corrispondono al vero.


Lo sottolinea Susanna Camusso, Segretario Generale della Cgil Lombardia: “com’è noto, abbiamo sempre avversato la politica dei buoni scuola della Regione perché non corrisponde ad una seria politica di diritto allo studio, ma si configura come una forma di finanziamento alla scuola privata.


I dati lo dimostrano e, come sempre, invece di affrontare un ragionamento e un confronto di merito, la Regione attribuisce ad altri la responsabilità delle proprie scelte.


Nonostante i nostri sforzi, il provvedimento non è stato cambiato e non si può pensare che ad un leggero correttivo all’ISEE possa corrispondere un “consenso sindacale” che non è mai stato manifestato.


E’ vero piuttosto il contrario e ben pochi argomenti deve avere la Giunta se ha bisogno di fingere accordi inesistenti con le Organizzazioni Sindacali per difendere le proprie scelte”.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies