Solidarietà della cgil lombardia a l'unità


LA CGIL LOMBARDIA HA INVIATO OGGI AL GIORNALE L'UNITA' IL SEGUENTE MESSAGGIO:

La Cgil Lombardia esprime la propria fraterna solidarietà al Direttore e a tutte le lavoratrici e i lavoratori de l'Unità, oggetto di una furibonda, velenosa aggressione da parte di alcuni esponenti di rilievo di quella che, con molto senso dell'ironia, si autodefinisce "Casa delle Libertà".
La scorsa settimana l'accusa di essere potenziali assassini era toccata alla Cgil e ai metalmeccanici della Fiom (organizzazioni nelle quali si riconoscono milioni di lavoratrici e di lavoratori) e ciò testimonia quale conoscenza e quale rispetto questi personaggi abbiano della cultura, delle idee, della funzione di rappresentanza, della storia stessa del movimento operaio e democratico del nostro Paese.
E' evidente che si vuole condizionare pesantemente il ruolo dell'opposizione democratica mettendo a tacere tutte le voci di dissenso, a cominciare dall'informazione radiotelevisiva fino alla stampa libera, della quale l'Unità è componente essenziale ed autorevole.
Le parole hanno un peso e quelle di Giuliano Ferrara ed altri contro l'Unità sono inaccettabili macigni contro i quali ogni coscienza democratica dovrebbe sentire il bisogno di mostrare quella forte indignazione che avremmo voluto veder esprimere anche durante la trasmissione di Porta a Porta.
Le ultime vicende sono comunque la dimostrazione che l'informazione libera, quella che rende omaggio alla verità, per alcuni è un insopportabile fastidio.

Cgil Lombardia

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies