Sciopero generale: straordinaria riuscita dello sciopero e delle manifestazioni di oggi in lombardia. dichiarazione di susanna camusso.



COMUNICATO STAMPA


STRAORDINARIA RIUSCITA DELLO SCIOPERO E DELLE MANIFESTAZIONI DI OGGI IN LOMBARDIA. DICHIARAZIONE DI SUSANNA CAMUSSO SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL LOMBARDIA


Susanna Camusso, che ha partecipato oggi alla manifestazione di Monza, ha espresso la propria soddisfazione per la “piena riuscita dello sciopero generale indetto per oggi da Cgil, Cisl, Uil e per la straordinaria partecipazione alle manifestazioni che si sono svolte in tutta la Lombardia.
Questi risultati dimostrano-ha detto Camusso-che non esiste solo la “verità” che il Presidente del Consiglio ripete dagli schermi televisivi.

C’è un paese che pensa al futuro, che rivendica il cambiamento della finanziaria e la salvaguardia del sistema pensionistico pubblico e solidale.

Il movimento dei lavoratori è sceso in piazza per difendere il futuro del paese contro il deperimento morale, politico ed economico che sta producendo il governo e su queste parole d’ordine ha incontrato migliaia di studenti in lotta per la difesa di una scuola pubblica, laica e democratica.

Nonostante i grandi risultati di oggi: un paese fermo, le piazze piene di lavoratrici, lavoratori, giovani e pensionati, è già in corso un tentativo di oscurare lo sciopero e le sue ragioni.

Per questo, nel continuare la lotta, assumono grande valore le iniziative come quella già proclamata per il 31 ottobre dai metalmeccanici alle sedi Rai e Mediaset.

Nonostante il tentativo di oscuramento-ha concluso Camusso-, le tanti voci delle piazze dimostrano che le verità a senso unico hanno le gambe corte come le bugie”.


Sesto San Giovanni 24 ottobre 2003

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies