Firmato il contratto integrativo candy.

Milano, 10.2.2003. E’ stato firmato stamane, presso l’Associazione industriali di Monza, il contratto integrativo del gruppo Candy, dopo undici mesi di trattative sulla piattaforma presentata unitariamente da Fim Fiom Uilm e dal coordinamento sindacale di gruppo.

Il contratto interessa oltre 2500 Lavoratori delle unità produttive di Brugherio, Monza, Cortenuova (Bergamo), S. Maria Hoè (Lecco), Erba, dove si producono, accanto alla “storica” lavatrice, lavastoviglie, piani di cottura, frigoriferi, congelatori.

Candy è un importante gruppo italiano del settore elettrodomestici, che occupa oltre 5800 persone, che opera sui mercati europeo e dell’est con i marchi Candy, Kelvinator, Zerowatt, Iberna, Hoover, e con insediamenti produttivi rilevanti oltre che in Italia, anche all’estero (Francia, Inghilterra, Repubblica Ceca, filiali in quasi tutti i paesi europei, con oltre 3000 dipendenti).

Le Organizzazioni sindacali hanno espresso soddisfazione, confortate in questo dal voto degli iscritti alla Fim-Fiom-Uilm, che al 94% hanno dato il via libera alla fase finale della trattativa, dalla approvazione all’unanimità da parte dei delegati sindacali dell’ipotesi di accordo conclusiva e dal voto favorevole al 92% dei lavoratori.

“Questo è un buon contratto. L’accordo raggiunto risponde positivamente alle attese dei lavoratori – commenta Nicola Alberta, segretario regionale della Fim Cisl Lombardia -. Esso conferma la validità del nostro sistema contrattuale e valorizza il ruolo di tutti gli interlocutori”.

segue >1|2