Iraq: presidio delle lavoratrici davanti alla rinascente duomo per lo sciopero europeo contro la guerra


Si è svolto stamattina, su iniziativa della RSU della Rinascente di P.zza del Duomo, un presidio durante il quale oltre un centinaio di lavoratrici hanno dato vita ad un breve corteo, ad un volantinaggio e ad un'assemblea.


Dopo aver letto al microfono un brevissimo comunicato che spiegava le ragioni dello sciopero che in tutt'Europa ha fermato per 15 minuti l'attivita nei luoghi di lavoro, le lavoratrici sono uscite e dietro al loro striscione, con le bandiere della pace, hanno manifestato vivacemente la loro opposizione a questa nuova guerra.


Al presidio ha partecipato, tra gli altri dirigenti sindacali, anche Susanna Camusso - Segretario Generale della CGIL Lombardia - che ha dichiarato: " la manifestazione di oggi testimonia non solo della volontà di partecipazione allo sciopero europeo da parte delle lavoratrici e dei lavoratori italiani, ma anche della volontà di comunicare alla città l'intensità del loro impegno. Non a caso l'impegno del sindacato per la giustizia sociale ed i diritti, costituisce uno dei mattoni fondamentali per costruire un mondo di pace".



Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies