Martedi' 16 settembre la cgil lombardia aderisce allo 'sciopero della spesa'


MARTEDI’16 SETTEMBRE LA CGIL LOMBARDIA ADERISCE ALLO “SCIOPERO DELLA SPESA”

Dichiarazione di Franco Giuffrida, segretario Cgil Lombardia

Per rilanciare i consumi e difendere il potere d’acquisto dei salari le associazioni aderenti all’Intesa consumatori hanno deciso per martedì 16 settembre uno “sciopero della spesa” chiedendo ai cittadini di astenersi dagli acquisti come forma di protesta contro l’incremento di prezzi e tariffe.

La Cgil della Lombardia condivide i contenuti della protesta, che si inseriscono nel programma delle iniziative a difesa dei redditi da lavoro dipendente e da pensione.

Il Governo è il principale responsabile dello scarto sempre più evidente tra inflazione e retribuzioni che ha provocato il calo dei consumi con effetti pesanti sulla produzione industriale.

Facendo sentire la nostra voce, auspichiamo che il Governo prenda provvedimenti per bloccare la spirale degli aumenti.

Per questo la Cgil Lombardia invita i lavoratori, i pensionati, i cittadini a manifestare il proprio dissenso e ad aderire attivamente all’iniziativa.


Sesto San Giovanni, 12 settembre 2003

www.lomb.cgil.it/puntof2003/pf_notizia.php?ID=163

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies