Sciopero vodafone omnitel



OGGI, VENERDI' 9 MAGGIO, SCIOPERO DI OTTO ORE IN TUTTE LE SEDI DEL GRUPPO VODAFONE OMNITEL


Partecipata, vivace e colorata la manifestazione delle lavoratrici e dei lavoratori del gruppo Vodafone Omnitel stamattina di fronte alla sede del call center di Via Bensi a Milano.


Oltre il 70% delle lavoratrici e dei lavoratori non si è presentato al lavoro, raccogliendo l'appello di Fim, Fiom , Uilm e della Rsu milanese, che hanno indetto la mobilitazione in risposta alla rottura delle trattative per l'armonizzazione del contratto delle telecomunicazioni, che l'azienda applica, con quello dei metalmeccanici e con gli accordi Omnitel che risalgono a quelli Olivetti.


I pochi lavoratori che sono entrati, sono passati sotto un arco di cartone costruito dai manifestanti che portava la scritta "arco del crumiro", mentre venivano offerti e mangiati biscotti "Krumiri".


Un centinaio di persone hanno poi raggiunto in corteo la sede centrale di Corsico, dove hanno chiesto un incontro con il Presidente Vittorio Colau. Per la seconda volta in pochissimi giorni il presidente, pur essendo presente, ha addotto banali scuse per non parlare con i delegati, le lavoratrici e i lavoratori ed ha incaricato al suo posto alcuni rappresentanti aziendali.


La riuscita dello sciopero, con il blocco del centralino del 190, si è riflessa sul servizio perché Omnitel, forse confidando sul fallimento dell'astensione dal lavoro, non ha avvisato i clienti e non ha messo in atto quanto necessario e previsto dalle leggi che regolamentano il diritto di sciopero per garantire il servizio minimo.


Per questa ragione alcune Rsu denunceranno la stessa azienda per inadempienza alla commissione di garanzia sul diritto di sciopero.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies