Per la pace. controllare il commercio delle armi

LA CGIL SUL COMMERCIO DELLE ARMI. UN CONVEGNO OGGI A MILANO

Si è svolto oggi, presso il Centro Pastorale Paolo VI in Corso Venezia 11 a Milano, il convegno organizzato dalla Cgil Lombardia e dalla Cgil Toscana dal titolo

“Per la pace. Controllare il commercio delle armi”

Al convegno, introdotto da una relazione di Gianni Bombaci, a nome di CGIL Lombardia e CGIL Toscana, sono intervenuti.

Alberto Castagnola, del Tavolo delle Campagne - Rete Lilliput

Paolo Petracca, Presidente della Acli di Milano

Luciano Silvestri, Segretario Generale CGIL Toscana

La senatrice Daria Bonfietti,

L’On. Fiorella Ghilardotti, del Parlamento europeo

Valeriano Formis, Segretario Regionale della CISL Lombardia

Carlo Procacci, della RSU FIAR Finmeccanica

Klaus Mehrens, dell’Esecutivo Nazionale IG-Metall.

Susanna Camusso, Segretario Generale CGIL Lombardia ha chiuso i lavori del convegno, dal quale è emerso che verranno realizzate iniziative di pressione sul Parlamento, con l’invio di cartoline ai parlamentari della Commissione Difesa e verrà organizzata una manifestazione a Roma e un incontro con gli stessi Parlamentari per affermare la difesa della Legge 185/90, contro l’attuale orientamento del governo.

Forte l’attenzione dedicata alle esperienze dei movimenti, il cui contributo è stato determinante per la stesura della legge 185; in particolare la Cgil ha prestato attenzione al rapporto con il circuito cattolico (e in questo senso non è stata casuale la scelta del posto e degli interlocutori),

segue >1|2