Scioperi e assemblee contro la legge 30 in tutto il territorio lombardo.


Scioperi e assemblee contro la Legge 30 in tutto il territorio lombardo.

Sono moltissime anche nella nostra regione le assemblee che si sono tenute e si terranno in questi giorni nei luoghi di lavoro in occasione delle due ore di sciopero indette dalla Cgil a livello nazionale contro la Legge 30 ed i suoi decreti attuativi che, destrutturando il mercato del lavoro, cancellano diritti e tutele, precarizzano il lavoro, affossano la contrattazione e compromettono uno sviluppo qualitativamente forte del sistema paese, lasciando le lavoratrici e i lavoratori più deboli e più soli..

Al centro della mobilitazione, che ha come parola d’ordine “il lavoro non è una merce”, le proposte della Cgil contenute in 4 disegni di legge, sostenuti da oltre 5 milioni di firme, per difendere e ampliare i diritti dei lavoratori.

La Segreteria della CGIL Lombardia ha proclamato le due ore di sciopero con una possibilità di articolazione territoriale nel periodo compreso tra mercoledì 10 settembre e venerdì 3 ottobre 2003.

I territori hanno deciso di svolgere le due ore secondo il seguente calendario:

Bergamo il 26 settembre nelle ultime due ore
A Brescia gli scioperi e le assemblee si stanno svolgendo e continuano a svolgersi lungo tutto il periodo indicato come in Brianza nelle aziende chimiche, alimentari (Star) e meccaniche.
In Brianza inoltre sciopereranno il 3 ottobre Pubblico Impiego, bancari, elettrici e tessili.
Como 26 settembre nelle ultime due ore

segue >1|2
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies