Cgil, cisl e uil della lombardia denunciano la gravità delle dichiarazioni dell’assessore borsani sui ticket


Cgil, Cisl e Uil esprimono stupore e contrarietà per le dichiarazioni dell’Assessore alla Sanità riportate dalla stampa odierna, tanto più perché avvengono alla vigilia dell’incontro per discutere delle richieste sindacali di modifica del regime dei ticket.


Secondo tali dichiarazioni la Giunta Regionale si appresterebbe a decidere modifiche del tutto marginali per i malati cronici ed in parte addirittura peggiorative e più inique per l’insieme dei cittadini, annunciando, altresì, che tali cambiamenti entrerebbero in vigore già dal prossimo lunedì.


In tale modo si rende inutile ogni confronto, lo si riduce a semplice scambio di informazioni, peraltro di seconda mano, e non si dà risposta alle sollecitazioni ed alle precise proposte avanzate dalle organizzazioni sindacali e sostenute anche dalla grande manifestazione del 21 gennaio scorso.


Qualora le dichiarazioni dell’Assessore fossero confermate diventerebbe inevitabile, per Cgil, Cisl e Uil, assumere nuove e ulteriori iniziative di denuncia e di mobilitazione.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies