Articolo 18 campagna referendaria: guglielmo epifani chiude al teatro nuovo


Si chiuderà domani, con l’Assemblea regionale dei delegati, in programma al teatro Nuovo dalle 9,30 alle 14, la campagna della Cgil Lombardia per il Si al referendum sull’art.18.


Si tratta di un referendum che la Cgil non ha promosso, ma che chiede di estendere gli effetti dell’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori alle migliaia di donne e uomini occupati nelle imprese più piccole e che, indirettamente, impedirebbe modifiche o manipolazioni alle tutele già previste per le lavoratrici e i lavoratori dallo stesso articolo 18.


La Cgil, responsabilmente, sostiene la partecipazione al voto e si esprime per il “SI” al quesito referendario. Un “SI” per dare forza a quel processo di riforme che, solo se attuate, possono garantire a tutti una risposta ai bisogni oggi sempre più evidenti.


Centinaia sono state nelle scorse settimane, nei luoghi di lavoro su tutto il territorio regionale, le iniziative per spiegare le ragioni della Cgil a sostegno del Si al referendum e delle proposte di legge di iniziativa popolare che verranno presentate e che hanno già raccolto oltre 5 milioni di consensi.


Domani al teatro Nuovo l’iniziativa conclusiva, presieduta da Nicola Nicolosi della Segreteria della Cgil Lombardia.


La relazione di Susanna Camusso, Segretario Generale della Cgil Lombardia aprirà l’assemblea, che terminerà con l’intervento di Guglielmo Epifani, Segretario Generale della Cgil.


Sesto San Giovanni, 12 Giugno 2003

www.lomb.cgil.it/art18/attivo13_6_03/index.htm

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies