Legge gasparri: la cgil lombardia prosegue l'impegno per tenere accesa la "fiaccola della speranza". sabato concerto di eugenio finardi. domenica tutti al palalido di milano con sabina guzzanti

COMUNICATO STAMPA

LA CGIL LOMBARDIA PROSEGUE L’IMPEGNO PER TENERE ACCESA LA “FIACCOLA DELLA SPERANZA” CONTRO LA LEGGE GASPARRI, SOTTO LA RAI DI CORSO SEMPIONE.
SABATO ALLE 18 CONCERTO DI EUGENIO FINARDI.
DOMENICA TUTTI AL PALALIDO DI MILANO CON SABINA GUZZANTI.

Da oltre dieci giorni ormai, è accesa, sotto la sede Rai di Corso Sempione, “la fiaccola della speranza” perché la legge Gasparri, un pericolo per la liberta’ d’informazione e la democrazia, non venga firmata dal capo dello Stato.
Al presidio permanente hanno portato la loro solidarietà rappresentanti dei Movimenti, dei Partiti, dei Sindacati ma soprattutto tanti comuni cittadini, che stanno effettuando una “staffetta”, di due ore in due ore, per “tenere accesa la fiaccola”.
L’iniziativa, in assoluta continuità con tutte le manifestazioni previste in questi giorni contro la legge Gasparri, per la libertà d’informazione, a partire dall’importante appuntamento del Palalido di domenica sera, continuerà con la denuncia, con la mobilitazione e con la presenza quotidiana al “Presidio per il diritto all’informazione”, che ha visto il sostegno e l’adesione di importanti associazioni, di personalità dell’informazione e dello spettacolo; tra gli altri:
Sandro Antoniazzi, Salvatore Veca, Sergio Conforti, Giulio Giorello, Filippo Penati, Nando Dalla Chiesa, Dario Vergassola, Enrico Bertolino, Deo Fogliazza, Ottavia Piccolo, Daria Colombo, Gad Lerner, Michele Salvati, Vittorio Agnoletto, Gaspare, Bruno Pizzul, Lella Costa, Gene Gnocchi, Sandro Curzi, Roberto Vecchioni, Francesco Baccini, Eugenio Finardi, Achille Occhetto, Ugo Pagliai, Monica Liofredi, Marco Balestri, Mimosa Burzio, Alfonso Pecoraro Scanio, Piero Scaramucci, Maxia Zandonai, Alberto Martinelli, Cini Boeri, Fabio Fazio, Mauro Pagani, Mario Brigantini, Enzo Jannacci, Riky Gianco, Oriella Dorella.

Come già nei giorni scorsi, quando i cantautori Roberto Vecchioni e Francesco Baccini hanno dato il loro prezioso contributo creando momenti alti di solidarietà e di partecipazione,

segue >1|2