Accordo sulla gestione dei voucher socio-sanitari regionali e dei buoni e voucher sociali comunali


CGIL – CISL – UIL della Lombardia, al termine di un confronto particolarmente lungo ed intenso hanno sottoscritto con l’Assessorato alla Famiglia e Solidarietà Sociale un accordo sulla gestione dei Voucher Socio-Sanitari Regionali e dei Buoni e Voucher Sociali Comunali.



L’intesa, che si basa su una spesa regionale di € 83.000.000,00, garantisce un sistema di ADI pubblica e riconduce questi interventi nell’ambito dell’applicazione della 328, a tutela delle persone fragili e delle loro famiglie. Su di esse non graveranno infatti oneri impropri che il processo di “voucherizzazione” avrebbe potuto determinare in quanto vengono interamente garantiti i LEA a carico del sistema sanitario. Parallelamente vengono salvaguardati i rapporti giuridici e le garanzie contrattuali in atto per i dipendenti. CGIL, CISL, UIL e le loro strutture nelle prossime settimane saranno unitariamente impegnate in tutto il territorio lombardo per la puntuale e coerente applicazione dell’intesa raggiunta.



Il testo dell'accordo
www.lomb.cgil.it

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies