Dichiarazione di susanna camusso segretario generale cgil lombardia sullo sciopero dei trasporti di oggi


DICHIARAZIONE DI SUSANNA CAMUSSO SEGRETARIO GENERALE CGIL LOMBARDIA SULLO SCIOPERO DEI TRASPORTI DI OGGI.



La Cgil si rammarica e chiede scusa ai cittadini, alle lavoratrici e ai lavoratori e agli studenti che stamattina hanno vissuto gravi disagi per raggiungere le proprie destinazioni a causa dell’assenza dei mezzi di trasporto.

L’agitazione, a Milano, era stata indetta da Cgil Cisl Uil con le regole stabilite e tenendo conto delle esigenze dell’utenza, a partire dalle ore 8,45 sino alle ore 15, perché dopo otto scioperi e due anni di lotte, non si sono ancora ottenuti risultati sul contratto.

L’iniziativa di stamattina, assunta da gruppi di lavoratori, è stata determinata dall’irresponsabilità di tutte le controparti, che non hanno voluto vedere il crescere dell’esasperazione di lavoratori e lavoratrici che, pur svolgendo un servizio di pubblica utilità, non vengono tenuti in nessuna considerazione.

Nello scusarci nuovamente con gli utenti, non possiamo non rilevare che le parti datoriali, anche in queste ore, invece che interrogarsi sul come dare risposte utili ai problemi, negano le loro responsabilità.

La Cgil si adopererà, unitamente al suo sindacato di categoria, affinché la protesta continui solo con modalità rispettose delle regole, perché la loro rigorosa attuazione è la condizione per rivendicare i propri diritti nel rispetto di quelli dei cittadini.


Sesto San Giovanni 1 dicembre 2003

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies