Iraq: parte la risposta dei sindacati, delle lavoratrici e dei lavoratori alle prime bombe su baghdad e all'inizio dell'attacco


Dopo l’annuncio del Presidente degli Stati Uniti dell’inizio dell’attacco alI’Iraq, iniziato la scorsa notte poco dopo lo scadere dell’ultimatum, come annunciato è partita la mobilitazione unitaria dei sindacati, delle lavoratrici e dei lavoratori per far sentire alta la voce della popolazione italiana contro questa guerra, illegittima, ingiusta e dalle conseguenze imprevedibili per l’equilibrio mondiale.

Sono già molti gli appuntamenti per le manifestazioni che accompagneranno lo sciopero di due ore già indetto dalle confederazioni tra le 15 e le 17 di oggi, giovedì 20 marzo.

Nella mattinata di oggi scenderanno in piazza le lavoratrici e i lavoratori di Milano con appuntamento alle 9,30 in Porta Venezia.

La Brianza manifesterà alle 9 in Piazza Roma davanti all’Arengario.

A Sondrio l’appuntamento per Cgil, Cisl, Uil sarà alle 9,30 in Piazza Garibaldi per un presidio che si protrarrà probabilmente per tutto il giorno.

A Bergamo il concentramento sarà nel pomeriggio alle 14,30 presso la Stazione ferroviaria, con corteo per le vie cittadine e conclusione in piazza Vittorio Veneto.

Il sindacato bresciano ha dato appuntamento per le ore 15,30 in piazza della Loggia con un presidio che andrà avanti nel corso della giornata.

A Cremona alle ore 16,

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies