Dichiarazione di f.giuffrida: sulla politica dei prezzi e delle tariffe, la giunta della regione lombardia ha le sue responsabilità.


COMUNICATO STAMPA

Dichiarazione di Franco Giuffrida Segretario CGIL della Lombardia: sulla politica dei prezzi e delle tariffe, la Giunta della Regione Lombardia ha le sue responsabilità.

Domani, martedì 14 ottobre, presso l'Assessorato del commercio si terrà una riunione per verificare gli interventi della giunta regionale sulla politica di prezzi e tariffe.
La CGIL della Lombardia si presenterà a questo incontro sostenendo il documento dei sindacati confederali e delle associazioni dei consumatori.

Questi i punti di maggiore interesse:

1) La politica dei prezzi e delle tariffe è un’importante componente per la difesa dei redditi dei lavoratori dipendenti e dei pensionati.
Per questo motivo è indispensabile che il tavolo del confronto sia più ampio, coinvolgendo assieme alle associazioni dei consumatori, le associazioni del commercio, le imprese produttive, dell'industria, dell'artigianato, dell'agricoltura.

2) La composizione del paniere dovrà essere definita dopo un confronto tra Enti Locali
e Parti Sociali da realizzarsi in ogni Provincia.

3) E' necessario fare una verifica sulle tariffe dei servizi pubblici per evitare che si realizzino atti contraddittori da parte del Governo della Regione. Infatti, mentre si annunciano interventi sui prezzi, si attuano aumenti sulle tariffe di trasporto locale. Quello che fa la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies