Ticket sanitari? la cgil lombardia avverte la regione: inaccettabili gli aumenti.


COMUNICATO STAMPA

TICKET SANITARI? LA CGIL LOMBARDIA AVVERTE LA REGIONE: INACCETTABILI GLI AUMENTI.

Apprendiamo dalla stampa che la Regione avrebbe deciso di aumentare in forma generalizzata i ticket sanitari, in ragione dei provvedimenti previsti dalla Finanziaria 2007.

La Cgil Lombardia da sempre esprime il proprio netto disaccordo sulla politica dei ticket sanitari, soprattutto in una Regione come la Lombardia che, a differenza di altre Regioni, già da più di dieci anni ne impone il pagamento ai propri cittadini.

Proprio per questo risulta inaccettabile e iniquo un ulteriore aumento che collocherebbe definitivamente la Lombardia al primo posto per contributi a carico dei cittadini per la spesa sanitaria.

Se le notizie riportate dalla stampa risultassero fondate (ad oggi la Regione nega di aver assunto tali provvedimenti), si renderebbe necessario un incontro urgente con le Organizzazioni Sindacali, che da tempo chiedono di aprire un confronto a tutto campo per intervenire sui temi della salute e dell’assistenza con scelte di razionalizzazione della spesa, di riduzione degli sprechi e di interventi più appropriati, senza alcun provvedimento di aumento dei ticket.

Su queste questioni, dopo le manifestazioni del 19 e 20 dicembre 2006, i sindacati proseguiranno la mobilitazione per affermare il diritto dei cittadini alla salute in un quadro di equità e di giustizia sociale.





Sesto San Giovanni 2 gennaio 2007

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies