No allo smog! cgil lombardia aderisce alla campagna mal’aria promossa da legambiente





NO ALLO SMOG! CGIL LOMBARDIA ADERISCE ALLA CAMPAGNA MAL’ARIA PROMOSSA DA LEGAMBIENTE




Con un’azione semplice ma incisiva la CGIL Lombardia aderisce a MAL’ARIA esponendo dalla propria sede le “lenzuola bianche” simbolo della campagna di Legambiente, rinnovando la condivisione con l’associazione ambientalista di azioni rivolte alla sensibilizzazione sui problemi dell’inquinamento atmosferico.


In continuità con gli impegni contro l’inquinamento atmosferico assunti dalla CGIL, l’adesione alla campagna che ha come slogan “Un mondo diverso è possibile – No allo smog” ha come primo obiettivo la denuncia della gravità del problema e conseguentemente una posizione di sollecitazione verso le istituzioni ad attuare interventi volti alla sostenibilità urbana.

Con la L.R. 24 “Norme per la prevenzione e la riduzione delle emissioni in atmosfera a tutela della salute e dell’ambiente” approvata lo scorso 28 novembre 2006, la Lombardia si è dotata di una legge contro l’inquinamento atmosferico che prende in considerazione tutti gli aspetti del problema: l’energia, il riscaldamento, i trasporti, l’agricoltura, comprendendo ricerca e innovazione, informazione e formazione.

CGIL Lombardia, come già osservato durante l’iter di predisposizione del progetto di legge, conferma l’urgenza di un piano finanziario adeguato agli obiettivi ed alle proposte inseriti nella legge regionale e, di fatto, l’approvazione di un programma regionale di interventi per la qualità dell’aria che coinvolga sia gli enti locali che le parti sociali.

5 febbraio 2007



Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies