Bomba contro la sede cgil in valtrompia. cgil cisl uil lombardia: gravissimo atto provocatorio.

CGIL CISL UIL LOMBARDIA

Bomba contro la sede CGIL in Valtrompia. CGIL CISL UIL Lombardia: gravissimo atto provocatorio.

Nella tarda serata di ieri, sconosciuti hanno fatto esplodere un ordigno davanti alla sede della CGIL a Gardone Valtrompia, in provincia di Brescia. L’ordigno ha causato danni materiali: fortunatamente in quel momento non vi erano persone nelle vicinanze e ciò ha evitato conseguenze peggiori.

Si tratta di un gravissimo atto provocatorio ed intimidatorio che colpisce una sede sindacale da tempo riferimento per lavoratori e pensionati.

Le Segreterie di CGIL CISL UIL della Lombardia, nell’esprimere la più ferma condanna di questo vile atto di violenza e la propria forte solidarietà a tutta la CGIL bresciana, invitano tutte le strutture ed i militanti alla massima vigilanza democratica.

L’attentato terroristico contro la sede di Gardone Valtrompia è un atto che colpisce non solo la CGIL ma l’insieme del sindacato confederale impegnato in questi giorni a realizzare la consultazione di lavoratori, pensionati e precari sull’accordo dello scorso 23 luglio su lavoro, welfare e pensioni.

Il mondo del lavoro ed i pensionati lombardi sapranno ancora una volta sconfiggere questi nemici della democrazia con gli strumenti dell’unità, della partecipazione e della mobilitazione democratica.

La Segreterie di CGIL CISL UIL della Lombardia